Sono accorsi in massa in via Salvatore Tommasi, in zona Museo, dove è situata una delle sedi del comune di Napoli. Parliamo di diversi cittadini in fila nella mattinata di oggi per richiedere la carta acquisti: la carta di pagamento del valore di 40 euro mensili di cui possono beneficiare le persone che hanno compiuto 65 anni o hanno figli di età inferiore ai 3 anni che si trovano in una situazione economica particolarmente disagiata.
Come funziona la richiesta della card
Il cittadino che si reca presso l’ufficio deve naturalmente fornire le proprie generalità, per poter essere successivamente chiamato da uno degli addetti comunali. Nel caso in cui ogni requisito viene rispettato parte ufficialmente l’iter burocratico che si conclude con la distrubuzione materiale della carta di pagamento presso un’ufficio postale specifico.
In via Salvatore Tommasi, considerata l’alta affluenza di cittadini è stata disposta in zona la presenza di un’ambulanza, pronta ad entrare in azione per eventuali emergenze. Le persone in attesa cercano riparo dal grande caldo facendosi aria con i ventagli ed hanno il loro da fare per tenere a bada i figli piccoli che hanno portato con sé.
Potrebbe interessarti anche: Taglio al Reddito di Cittadinanza, oggi nuova protesta a Napoli
Oppure: Il futuro del Reddito di cittadinanza: cos’è Mia e chi riguarderà
Segui SiComunicazione su Google News