Cerca
Close this search box.

Vietata la vendita dei biglietti agli ospiti: rischio scontri al Maradona

Si parla anche di:

Per il prossimo match di Champions League del Napoli, al Maradona, dalla Prefettura è arrivato lo stop alla vendita dei biglietti per gli ospiti dell’Eintracht. Il rischio scontri tra gli ultras di Francoforte e i tifosi azzurri sarebbe verosimilmente concreto.

Napoli-Eintracht ad alto rischio: vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Germania

Napoli e Eintracht scenderanno in campo al Maradona il prossimo mercoledì, ma la curva dei supporter avversari sarà meno nutrita del previsto. Sono 2600 i biglietti a disposizione degli ospiti la cui vendità è vietata ai residenti in Germania. Nel provvedimento emesso dal prefetto, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni sportive evidenzia il “concreto rischio di incidenti tra le opposte tifoserie già dal giorno precedente la gara”. Un rischio elevato “in ragione della rivalità tra le due tifoserie che ha fatto registrare incidenti nell’andata”, fomentato anche dal “forte sentimento di rivalsa e vendetta” degli ultras partenopei, oltre che dalla “possibile partecipazione alla trasferta di gruppi di tifosi dell’Atalanta, gemellati con quelli dell’Eintracht“. In base all’esito del match di Serie A in programma per domani sempre al Maradona, poi, la rivalità tra partenopei e bergamaschi potrebbe inasprirsi ulteriormente.

Duro il monito anche del Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, che ha ricordato tutti gli incidenti che si sono verificati nel turno di andata a Francoforte. E’ stato anche in base a quegli eventi che le autorità hanno predisposto il divieto di trasferta ai tifosi tedeschi. “Nel centro di Francoforte si sono verificate più aggressioni ai tifosi napoletani da parte di quelli tedeschi, sfociati nell’arresto di 25 tifosi locali“, ha sottolineato il Questore Giuliano. “Trenta veicoli appartenenti ad ultrà partenopei sono stati colpiti dal fitto lancio di oggetti contundenti nei pressi di una stazione di servizio. In quegli scontri un agente era rimasto ferito, mentre sono stati 11 i tifosi locali finiti in manette”.

Potrebbe interessarti anche: Eintracht Napoli 0-2, anche in Champions è un sogno azzurro

Oppure: Eintracht Napoli, dalle probabili formazioni all’accoglienza dei tifosi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/napoli-eintracht-vietata-la-vendita-dei-biglietti-agli-ospiti-dalla-germania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA