Scene da guerriglia urbana arrivano dalle strade del centro storico di Napoli, dove i tifosi dell’Eintracht di Francoforte hanno ingaggiato contro le forze dell’ordine lanciando contro agenti e camionette qualsiasi cosa.
Guerriglia urbana in città
Fumogeni e pietre, ma anche biciclette, sedie e secchi dell’immondizia. In questo momento, a piazza del Gesù, c’è l’inferno. I tifosi dell’Eintracht sono ugualmente giunti in città in vista del match di Champions League di stasera al Maradona, sebbene impossibilitati ad assistere alla partita per volontà congiunta della Prefettura di Napoli e del TAR della Campania. Prima un corteo, una sfilata per le strade della città con cori contro Napoli e i napoletani. Poi, a piazza del Gesù, l’assembramento e il via alla guerriglia urbana.
Sul posto diverse camionette e volanti delle forze dell’ordine a tentare di arginare la marea di tifosi belligeranti, ma la violenza dell’assalto dei tedeschi ha inizialmente avuto la meglio. Diverse le auto in fiamme, tra cui una macchina del 113. Non c’è ancora una stima di danni e feriti, ma non è difficile ipotizzare come il conto sarà salato.
Potrebbe interessarti anche: Napoli Eintracht: centinaia di ultras in città. A rischio ordine pubblico
Oppure: Lancio di bottiglie a piazza Bellini. Protagonisti i tifosi dell’Eintracht
Segui SiComunicazione su Google News