La situazione in classifica nel girone d’andata
Nella conferenza stampa di vigilia di Napoli Cremonese (22esima giornata) Spalletti confessa di non essersi mai immaginato un vantaggio di classifica così importante, al termine del girone d’andata. “Parlare di quanti punti mancano al Napoli per garantirgli lo scudetto non mi sembra opportuno, non ci regalano le partite e bisogna lottare fino alla fine. Abbiamo poco da recriminare in questa stagione perché tutta la squadra sta dando il massimo e quando dai il massimo sei a posto con la coscienza. Non abbiamo rimorsi”.
La Cremonese non scherza, l’ha già dimostrato
A chi gli domanda cosa si aspetta dalla Cremonese di Ballardini il mister azzurro replica dicendo che i lombardi sono duri a morire, aggiungendo che si tratta di un gruppo difficile da mettere ko. “La Cremonese sa quasi sempre reagire alle situazioni. I grigiorossi sanno difendersi, sanno ripartire palla a terra e hanno anche il gioco lungo sull’attaccante. Per noi è una partita fondamentale ma i pronostici sono impossibili”, dichiara mister Luciano Spalletti.
La formazione azzurra e le pesanti assenze in casa Cremonese
A scendere in campo sarà lo stesso organico scelto da Spalletti per il 3-0 contro lo Spezia, con l’unica possibile novità dell’inserimento di Politano al posto di Lozano nel super attacco trascinato da Osimhen e Kvaratskhelia. In casa Cremonese sono da registrare le pesanti assenze di pedine più che importanti: Okereke e molto probabilmente anche di Dessers. Quest’ultimo alle prese con problemi fisici.
Spalletti e il rinnovo di contratto
Un pò stufato dalle domande relative al rinnovo del suo contratto, l’allenatore del Napoli è categorico: “Se abbiamo voglia di crearci problemi tra noi, allora parliamo del mio contratto o di quello dei calciatori. In questo momento questa componente conta davvero poco, piuttosto pensiamo al grande sogno che tutti insieme stiamo vivendo”.
Potrebbe interessarti: Spezia Napoli 0-3, troppo Osimhen per tutti
Oppure: Santoriello, il pm dell’inchiesta Prisma: “Odio la Juve”
Segui SiComunicazione su Google News