Il Napoli Femminile torna in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. In dodici mesi, società e squadra sono riuscite nell’impresa di tornare nella massima serie vincendo il campionato di Serie B. La vittoria di misura del Napoli in trasferta sul campo del Tavagnacco ha permesso alle ragazze allenate da mister Seno di chiudere in vetta alla classifica. Un risultato che equivale la promozione diretta. Nella Sala Giunta del comune di Napoli l’assessore allo sport Emanuela Ferrante ha premiato le giocatrici azzurre per la passione, la disciplina e la professionalità dimostrate.
Una cavalcata vincente quella delle partenopee che hanno chiuso il torneo cadetto con 74 punti, uno in più della Lazio seconda, frutto di 23 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte. Per un particolare caso del destino le calciatrici azzurre festeggiano la vittoria del campionato in terra friulana, proprio come i colleghi maschi per la conquista dello scudetto. Una terra lontana dal calore di Napoli, ma che ha dato ai partenopei gioie speciali quest’anno.
Emozionati alla cerimonia erano presenti anche il presidente della SSD Napoli Alessandro Maiello e l’allenatore Biagio Seno.
Potrebbe interessarti anche: “Come disfarsi di un cadavere”, le ricerche web di Impagnatiello
Oppure: Giulia, il fidanzato condotto al carcere di San Vittore
Segui SiComunicazione su Google News