SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Muore per una meningite dopo essere stata dimessa 4 volte dall’ospedale

Operata per un ascesso, Valeria Fioravanti di 27 anni, è morta dopo qualche giorno per una meningite batterica. La ragazza, mamma di auna bimba di appena un anno, dipendente dell’Aeroporto di Roma, dopo quella banale operazione ha lamentato dolori ed è andata in ospedale per ben 4 volte ed è stata sempre dimessa. Dopo l’intervento, infatti, Valeria torna nell’ospedale dove era stata operata, ovvero al Campus Biomedico, e comincia il calvario. Aveva notato che la ferita si era infettata. Ma da lì viene dimessa. Dopo 48 ore torna in ospedale, questa volta al Policlinico Casilino. Ha un forte mal di testa e dolori alla schiena. Anche da lì viene mandata a casa con la diagnosi di cefalea e la prescrizione di antinfiammatori. Il giorno dopo i dolori ci sono ancora e, quindi, Valeria torna nello stesso Policlinico. I sintomi però continuano a peggiorare. Questo spinge la giovane ad andare al pronto soccorso del San Giovanni dove arrivano nuove dimissioni. Le dicono di avere delle protrusioni, deve indossare un collare e prendere antinfiammatori.

Il giorno prima dell’Epifania viene ricoverata. Ormai è tardi

Il 5 gennaio la ragazza torna nell’ospedale via dell’Amba Aradam. I medici questa volta vogliono indagare di più e le prescrivono esami specifici che confermano i sospetti: si tratta di meningite batterica. Valeria, però, entra in coma. Si libera un posto in terapia intensiva al Gemelli dopo quattro ore dove viene trasferita per essere operata d’urgenza. Nella giornata di ieri vengono staccate le macchine e Valeria muore.

La famiglia chiede giustizia

La procura di Roma apre un fascicolo di indagine per omicidio colposo per colpa medica, contro ignoti. E la famiglia sui social chiede giustizia pubblicando una foto di Valeria in cui sorride. “E’ stata cacciata – racconta un parente – nessuno ha pensato che potesse avere un male così grave. Hanno sempre fatto una diagnosi veloce senza cercare realmente di capire cosa stava uccidendo la nostra Valeria”.

Potrebbe anche interessarti: Villa Betania, non vuole fare la fila e va in escandescenza

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/muore-meningite-dimessa-ospedale/

In evidenza

CRONACA

POLITICA