Mostra fotografica Maradona al Jambo1. Il riscatto sociale attraverso lo sport è il tema centrale della mostra fotografica su Diego Armando Maradona. L’esposizione, che durerà fino al 31 dicembre, con ingresso gratuito, celebrerà e ripercorrerà la brillante carriera del fuoriclasse sudamericano. Il tormentato vissuto del Dio del calcio, simbolo e icona del popolo napoletano e della sua Argentina. La mostra, organizzata ed ideata da una collaborazione tra l’Aps Magazzini Fotografici di Yvonne De Rosa e il Centro Commerciale Jambo 1. Guidato dal dottor Salvatore Scarpa, racconta la storia di Diego Armando Maradona attraverso gli scatti di Sergio Siano.
La mostra, inoltre, è anche un’occasione per raccogliere fondi a favore dei più bisognosi. Infatti sarà in vendita un libro dedicato alla rassegna, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. “La mostra fotografica dedicata a Maradona – sottolinea l’amministratore del Jambo1, dottor Salvatore Scarpa – conferma il leitmotiv che da sempre accompagna questa amministrazione nella gestione del centro commerciale:
Sergio Siano fotoreporter a bordo campo, nei migliori anni del Pibe de oro, con le sue 134 le fotografie esposte. Molte delle quali inedite, narra il percorso del fuoriclasse argentino, dalle imprese sul manto verde alla celebrazione dei tifosi per le sue gesta.
Presente Il ministro degli Interni Luciana Lamorgese. Una presenza importante e simbolica quella del responsabile del Viminale in una struttura confiscata alla criminalità organizzata che ha parlato delle violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Potrebbe anche interessarti: Nasce l’associazione Circoli Nautici