Monica Sarnelli, la nota cantante di #Napoli, ha rinciso la #canzone che ha accompagnato i nostri giorni in piena pandemia: “Abbracciame” di Andrea Sannino. Da domani, 24 febbraio, su tutte le piattaforme digitali, il brano sarà scaricabile e ascoltabile.
Nuova edizione per l’etichetta Lazzara Felice
Il lavoro artistico, che ha la collaborazione di Mauro Sperillo al piano, è stato creato per l’etichetta Lazzara Felice / S.M. Project. Monica Sarnelli, come in altre occasioni le è capitato, reinterpreta un brano famoso partenopeo con i colori e gli accenti della sua voce unica. Abbracciame, infatti, diventa ancora più un inno all’amore, alla speranza e alla vita.
Ascolta il brano
“Si tratta dell’inno universale d’amore”
“Per me Abbracciame è un un capolavoro della #musica – sottolinea Monica Sarnelli – al quale sono legata. Una canzone che ho subito amato, ancor prima che diventasse l’inno universale del periodo più brutto della nostra vita, il periodo in cui eravamo in #lockdown”.
“Abbracciame” un lavoro di squadra
Con Monica Sarnelli c’è al piano Mauro Spenillo, che ha firmato anche arrangiamenti e produzione, e lo stesso Andrea Sannino che regala un cameo cantando sul finale della traccia. Altre firme sono Bob Fix (mastering), Frè – Alessandro Freschi (regia e realizzazione videoclip), Dario Andreano (produzione esecutiva), Gelsomina Manzo (social manager).
Potrebbe anche interessarti: Dopo 30 anni diventa un tormentone Tu comm’a mme di Gianni Celeste