“Devi morire”, “M..da morirai” “Che tu possa creparare… Bastarda”. Sono alcuni dei messaggi sui social denunciati dalla Vicepresidente del Consiglio Regionale Valeria Ciarambino. E’ lei stessa a spiegare i motivi delle intimidazioni.
Le parole della Vicepresidente della Regione
“Questi – spiega la Ciarambino – sono alcuni dei messaggi ricevuti da quando ho fatto mio il grido di dolore di cittadini e operatori della sanità della mia terra chiedendo al governo di adottare misure drastiche che dessero una tregua a una situazione ormai fuori controllo in Campania, in cui tante persone stanno morendo senza ricevere assistenza. E il governo mi ha ascoltato. Se qualcuno pensa di mettermi paura e di intimorirmi nella mia azione a difesa della mia terra e della mia gente si sbaglia di grosso. Ai messaggi di questi vili, fanno ampiamente da contrappeso i messaggi ben più numerosi di gratitudine e sollievo ricevuti da medici e infermieri allo stremo, familiari di pazienti contagiati e tanti tanti cittadini. Ora dobbiamo combattere per potenziare l’assistenza sanitaria e far arrivare i ristori economici a chi è in difficoltà. Io non mollo!”
La solidarietà
A Valeria Ciarambino sono giunti in queste ore tanti messaggi di solidarietà da parte di consiglieri ed esponenti del Movimento 5 Stelle, dagli attuali leader ,all’ ex Di Battista. Solidarietà anche da rappresentanti di associazioni tradizionalmente non vicine al Movimento. Si attende una completa condanna da parte di tutto il Consiglio Regionale.