Video di Mertens e Tommaso Starace, davanti a un caffè nello spogliatoio azzurro. Due battute, qualche linguaccia, arriva il messaggio del belga: “Basta panchina, da oggi cominciamo a giocare”. Il magazziniere, dal canto suo, gli risponde sottolineando che il suo caffè serve proprio a far correre: “Il caffè Toraldo serve per far correre i calciatori, fa fare il cuore caldo caldo”.
La stagione di Mertens
Dries Mertens, è pronto al rientro. Dopo aver saltato le prime partite di Campionato per infortunio, “Ciro” è entrato in campo a Firenze, giocando solo 6 minuti. Ora però la sosta gli ha consentito di migliorare la sua condizione fisica ed è a disposizione di Spalletti per il prossimo match del #Napoli col Toro.
L’intervento di Luglio
L’intervento del 5 luglio alla spalla sinistra è ormai un ricordo. “Ad uno come Mertens il posto bisogna trovarlo o altrimenti crearlo”, Luciano Spalletti non ha mai nascosto l’ammirazione per il belga, sin dalla prima conferenza a Dimaro, e già in queste settimane ha lavorato anche ad un impiego da sotto punta.
Ora, intanto, Spalletti accoglie un’altra freccia per continuare ad incidere pesantemente con i cinque cambi. Contro il toro si prevede una compagine fortmente offensiva in grado di dare valore a tutti gli attaccanti ora in forma.
Potrebbe interessarti: Rinnovo contratto incerto il futuro di Meret