SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Calcio, mercato Napoli: entrate e uscite tra ufficialità e rumors

Si parla anche di:

Obiettivi di mercato del Napoli

Gennaio significa mercato, e in casa Napoli ci sono già stati dei movimenti. Il ds Giovanni Manna ha già chiuso due acquisti e una cessione, con un’altra che invece è in procinto di definizione. Il primo rinforzo riguarda lo scambio che Cagliari e Napoli hanno intavolato tra i propri portieri, con Simone Scuffet che arriva all’ombra del Vesuvio come vice Meret. Percorso inverso per Elia Caprile, il quale andrà a difendere i pali della squadra sarda da titolare, dopo aver fatto presente la volontà di esprimere il proprio potenziale.

Scuffet arriva a Napoli in prestito secco fino al resto della stagione, mentre per Caprile, il Napoli ha fissato un’opzione di diritto di riscatto a 8 milioni, che il Cagliari potrà esercitare quando e se vorrà. L’altro acquisto invece, aspettando le visite mediche, riguarda il gioiellino italiano, di origine albanese, Luis Hasa. Classe 2004, il talento, pupillo di Manna sin dai tempi della Juventus Next Gen, arriva a Napoli dopo la brevissima parentesi a Lecce. 500mila euro per il giocatore ai salentini, di cui il 30% andrà alla Juve a causa della clausola inserita nell’acquisto effettuato in estate proprio dal Lecce, dove il trequartista 21enne si è visto ben poco. Zero minuti in Serie A e soltanto 10 in Coppa Italia. Starà a Conte dunque valorizzare il prossimo acquisto partenopeo.

Gli obiettivi principali e le proprie situazioni

Non è un segreto che l’allenatore ex Juve e Inter abbia richiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di fare mercato, e così il direttore Manna si sta muovendo sul fronte entrate, in modo da garantire a Conte gli ultimi tasselli per la squadra più funzionale possibile. Tra le voci di mercato, i giocatori più di spicco risultano essere Dorgu, Frattesi e Danilo. Il primo aveva avuto già dei contatti con la società e con il mister in persona, ma al momento Corvino, ds del Lecce, non sembra voler lasciar partire il talento danese.

Per Frattesi invece è un discorso diverso, poiché nelle ultime ore, come fatto trapelare dall’esperto di mercato Paolo Bargiggia, il Napoli sembrerebbe aver offerto all’Inter ben 40 milioni per il centrocampista, il quale però non è del tutto convinto a lasciare Milano. Chi invece sembra essere sul punto di fare le valigie è il capitano della Juve, Danilo. Il difensore sembra ormai totalmente separato in casa a Torino, e Manna con il suo staff sono pronti a definire l’accordo, per quello che sarebbe a Napoli un acquisto importantissimo in chiave scudetto, per la personalità e per l’apporto difensivo che darebbe. I bianconeri, a quanto pare, chiederebbero una cifra intorno ai 3 milioni, che il Napoli non sembrerebbe essere intenzionato a pagare, data la scadenza del contratto a giugno del difensore brasiliano.

La pista Casadei e l’uscita di Folorunsho

Inoltre nelle ultime ore, secondo alcune testate, il Napoli si starebbe muovendo per Cesare Casadei, centrocampista scuola Inter, attualmente in forza al Chelsea, dove ha molto poco spazio. Il classe 2003 cerca di tornare in Italia per poter accumulare minuti e dimostrare il suo valore, ed al momento sembra essere una sfida di mercato tra Napoli e Torino per aggiudicarselo. Sul fronte uscite invece sembra ormai certa la partenza di Michael Folorunsho. Il centrocampista, che ha partecipato anche all’ultima spedizione italiana a Euro2024, non ha decisamente convinto Conte, ed il suo rimpiazzo sembra proprio essere Casadei. Sul numero 90 del Napoli, la Fiorentina è in fase di definizione dei dettagli, con l’accordo fissato come per Caprile, prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Conte è determinato, e questi mirati movimenti di mercato, danno la dimensione degli o-biettivi fissati dall’allenatore.

di Nicola Di Mauro

Potrebbe interessarti anche: Napoli, quarto scudetto con Conte: sogno o realtà?

Oppure: Genoa Napoli, le scelte di Conte: fiducia a Juan Jesus

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/mercato-napoli-rumors-danilo-casadei/

In evidenza

CRONACA

POLITICA