SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Lotta al Covid. Muore medico di Ercolano

A distanza di quasi due anni dall’inizio della pandemia di nuovo covid-19 il virus continua a mietere vittime tra i medici di famiglia. L’ultimo caduto campano, in questa battaglia contro il nuovo coronavirus, è medico Bernardo Cozzolino di Ercolano che ha perso la vita dopo un mese di degenza in ospedale. Il dottore era stato vaccinato con doppia dose. A darne notizia è stato Paolo De Liguoro, presidente della MediCoop Vesevo e Coordinatore dei medici di Medicina Generale di Ercolano.

In un post pubblicato sui social De Liguoro ha ricordato il grande impegno sociale del dottor Cozzolino, che “ha pagato a caro prezzo il suo amore per la professione”. Numerosi colleghi hanno riferito che fino al giorno prima del ricovero in terapia intensiva il medico si era occupato dei suoi pazienti e delle questioni relative alla campagna vaccinale anticovid. Intanto, sul fronte green pass sul piano nazionale sono stati scaricati ben 100 milioni di QR Code. Soltanto tra il 14 e il 16 ottobre ne sono stati 2 milioni e mezzo con oltre ottocentomila lo scorso venerdì.

Un boom si è riscontrato anche per la somministrazione di tamponi, necessari per coloro che non hanno effettuato il vaccino. Si conta che un milione e ottocentomila persone abbiano ottenuto il certificato verde mediante il test. Disagi e lunghe file ai laboratori di analisi e nelle farmacie per smaltire la mole di gente che senza green pass non poteva recarsi sul proprio posto di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Le scuole in Campania reggono alla prova del Covid

https://www.sicomunicazione.it/lotta-al-covid-muore-medico-di-ercolano/

In evidenza

CRONACA

POLITICA