Liverpool 2 Napoli 0, malgrado il risultato gli azzurri si qualificano primi nel girone di Champions League. Si è chiusa ad Anfield la meravigliosa corsa degli azzurri nel gruppo A. Ancora una volta Kvaratskhelia si fa notare per le sue giocate, benissimo fino al gol Meret.
Primo tempo
Non è stato un primo tempo scoppiettante quello di Anfield tra Liverpool Napoli. Chi si aspettava gol e spettacolo fino dal primo minuto è rimasto sicuramente deluso. I primi 45 minuti sono stati di equilibrio con i Reds leggermente più pericolosi con Meret chiamato in causa più volte. Gli azzurri hanno provato a fare male con le ripartenze senza però mai trovare la via della porta difesa da Alisson.

Secondo tempo
Squadre che rientrano in campo con lo stesso 11 del primo tempo. Dopo pochi minuti Milner deve lasciare il campo per un colpo alla testa, dentro Elliott. E’ il 52esimo quando Kvara crossa in area una punizione. Ostigard in tuffo segna di testa. Malgrado la nuova tecnologia che segnala il fuorigioco sia immediata servono 4 minuti all’arbitro per annullare il gol. Poco spettacolo, la partita non è bella, ma agli azzurri va bene così. Osimhen e Kvaratskhelia provano con giocate personali ma senza gran fortuna. All’85esimo il Liverpool riesce a battere Meret. Dal corner palla a spiovere in area, svetta di testa Nunez Meret para ma non trattiene. Salah insacca da e metri. All’96esimo Van Dijk colpisce di testa, la palla sta entrando in rete ma Nunez la spinge dentro da sospetta posizione di fuorigioco. Il Var stabilisce che è 2-0.
Le formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Milner, Thiago; Salah, Firmino, Jones. All.: Klopp
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Potrebbe anche interessarti: Napoli Sassuolo 4-0, gli azzurri fanno 13 di fila. E’ record stagionale
Segui SiComunicazione su Google News