Lello Russo è per la settima volta sindaco di Pomigliano d’Arco. Il neo sindaco, 83 anni, ha vinto infatti le elezioni al primo turno a Pomigliano ottenendo oltre il 73% delle preferenze.
Dichiarazioni a caldo
Il neo sindaco, si fa per dire, ha commentato a caldo il suo trionfo. Quel che è certo è stiamo parlando di un traguardo raggiunto a ben 83 anni. Quasi un record. Ecco le sue parole pochi minuti dopo i risultati definitivi dello spoglio nella cittadina napoletana: “L’alta percentuale di voti ricevuti mi onora. Mi carica anche di responsabilità che io accetto volentieri e ringrazio tutti i miei concittadini, anche quelli che non mi hanno votato”.
Una lunga storia da primo cittadino
Lello Russo, classe 1939, ha ricoperto il ruolo di sindaco tra gli anni 80 e il duemila. Prima volte sindaco con il Psi negli anni ’80 e ’90. Nel 2010 si ricandida centrando altri due mandati con il centrodestra. Nel 2020, anno dello scoppio della pandemia da Covid-19 è costretto ad interrompere la sua striscia da amministratore per la legge vigente. Lello Russo emozionato, ha assistito alle procedure di spoglio seduto davanti ad un monitor. Aggiornato in tempo reale dal suo staff. Gli aggiornamenti da ogni singola sezione, a Pomigliano d’Arco ne esistono 40, stava delineando fin dall’inizio un risultato incredibilmente positivo.
La gioia dopo i risultati
Russo si è poi lasciato andare all‘affetto della sua famiglia e naturalmente di tutti i suoi sostenitori. Lello Russo è per la settima volta sindaco di Pomigliano d’Arco. Il neo sindaco, 83 anni, ha vinto infatti le elezioni al primo turno nella ‘sua’ Pomigliano, ottenendo oltre il 73% delle preferenze nella città. Emozionato, ha avuto una parola per ogni sostenitore che arrivava nel comitato per conoscere le eventuali novità, compreso il nipote di 13 anni.
Potrebbe interessarti anche: Furto alla Reggia di Caserta, denunciato il ladro 42enne
Oppure: Omicidio Rosa Gigante, la parziale confessione: “La odiavo”
Segui SiComunicazione su Google News