Cerca
Close this search box.

Lazio Napoli 1-2 e gli azzurri tornano in testa alla classifica

Si parla anche di:

Primo tempo

Dal primo minuto la Lazio fa vedere la sua personalità. Milinkovic Savic gestisce il pallone per 90 secondi con passaggi brevi con i compagni, poi fa partire Felipe Anderson sulla destra, palla al centro. Zaccagni, stoppa spalle alla porta, si gira sul destro e spara verso l’angolino. Meret non la riesce a fermare anche perchè Rrahmani la rende imparabile. 1-0 per i padroni di casa dopo 180 secondi. Il centrocampo della Lazio gestisce la palla con qualità. Il Napoli dopo lo choc prende campo ma non riesce a impensierire Provedel. al 35esimo gli azzurri si svegliano all’improvviso. Kvaratskvhelia fa una veronica, sulla trequarti e calcia di potenza. Palo! Al 38esimo Zielinski mette la palla al centro forte da corner. Kim colpisce il palo, la palla carambola oltre la linea e Provedeli rinvia. L’arbitro fa segno che è gol, gliel’ha detto l’orologio. 1-1 Il tempo si chiude con la brutta zuccata tra Lozano e Marusic. Il Messicano ha la peggio uscendo in barella, al suo posto Politano

Secondo tempo

La squadra di Spalletti entra in campo con un’altra testa. Il gol ha fatto davvero bene agli azzurri che spingono e arrivano al tiro parecchie volte. Al 61esimo grande azione del Napoli sulla destra. Sul fondo arriva Anguissa che rimette indietro verso il centro. Kvaratskhelia arriva in corsa e di destra sfonda la porta dal dischetto di rigore. 1-2. Passano 5 minuti e Lazzari si lascia cadere in area dopo un contatto con Mario Rui, la Lazio chiede con insistenza il rigore. L’arbitro fa continuare. Il resto del secondo tempo è una serie di perdite di tempo, un paio di belle parate di Meret, tanti cambi. Ma il risultato non cambia.

Le formazioni titolari

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Potrebbe anche interessarti: Napoli-Lecce 1 a 1, che delusione al Maradona

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/lazio-napoli-testa-classifica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA