Anastasiia, di nazionalità ucraina, è morta in un incendio scoppiato stamattina in un appartamento al Vico S. Antonio Abate, nella zona del Borgo Sant’ Antonio, a Napoli.
Arrivata due mesi fa
Anastasiia Bondarenko, di 23 anni, era arrivata in Italia da circa due mesi, viveva nell’abitazione del quartiere popolare con la figlia di 5 anni e un’altra donna, probabilmente anche quest’ultima di nazionalità ucraina. La 23enne si trovava in bagno quando sono divampate le fiamme in un cucinino adiacente ai servizi. Per scappare avrebbe dovuto attraversare le fiamme, è rimasta quindi intrappolata da un muro di fuoco.
Bimba salvata dalla coinquilina
La donna è morta carbonizzata. La bambina si trovava invece dall’altra parte dell’appartamento e grazie all’intervento della convivente della madre e dei vigili del fuoco è riuscita a mettersi in salvo.Le fiamme – secondo i primi elementi raccolti dai carabinieri, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco – si sarebbero sviluppate per cause accidentali.
Indagini in corso
L’ incendio è stato spento dai vigili del fuoco. I carabinieri della Compagnia Stella stanno indagando per chiarire la dinamica dell’ accaduto.
Potrebbe interessarti anche: Incendio in casa a Napoli, muore 23enne ucraina (sicomunicazione.it)