Un Napoli dai due volti quello visto oggi in Coppa Italia contro lo Spezia. Se il primo tempo rincuora, il secondo un pò meno. Si spera sia stato solo un problema di mentalità dovuto al risultato acquisito. Gli azzurri concludono infatti i primi 45 minuti in vantaggio di 4 reti a 0.
Il primo tempo rincuora
Al minuto numero 5 la compagine di Gattuso passa in vantaggio. Hysaj sfrutta un errore del portiere dello Spezia, serve un assist d’oro a Koulibaly che, di tacco segna il primo gol. Lozano concretizza poi su un lancio di Demme e porta gli azzurri sul 2-0. Il Napoli dilaga con Politano, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Zielinski. Elmas al minuto numero 40 porta a quattro le reti degli azzurri sfruttando una grande azione di Lorenzo Insigne.
Il secondo tempo preoccupa
Il Napoli prova a risparmiare energie e arretra il baricentro. Gattuso si sbraccia dalla panchina: “Non voglio subire goal” urla. ll Napoli però cala il ritmo, Manolas sbaglia e i liguri trovano la rete prima con Gyasi e poi con Acampora. Gattuso è furioso. Diego Demme coglie un clamoroso palo che avrebbe portato il Napoli sul 5-2. Il risultato di 4 a 2 però non cambia. Il Napoli affronterà l’Atalanta nel prossimo turno di Coppa Italia.