La notte dei vaccini è filata via liscia, senza troppi intoppi a Napoli. 8.400 vaccini tra AstraZeneca e Johnson&Johnson, inoculati alla Mostra d’Oltremare e a Capodichino, sono stati distribuiti alla fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni. L’Asl Napoli 1 ha organizzato tutto in maniera perfetta. Oltre alla voglia dei ragazzi di mettersi in fila e farsi iniettare il vaccino va sottolineato anche il senso del dovere di volontari e medici.
NUOVA NOTTE DI VACCINI GIÀ IN PROGRAMMAZIONE
Visto il successo della nottata, con orari rispettati, file mai troppo lunghe e ragazzi sorridenti, l’Asl Napoli 1 è già pronta a riproporre un nuovo week end di vaccini per la fascia 30-39. Intanto proseguono le somministrazioni di vaccini alla fascia d’età 40-49.
CI SONO ANCORA DEI PROBLEMI
Sui social dell’Asl Napoli 1, però, si registrano anche tante lamentele di chi non è riuscito a iscriversi alla piattaforma. Molti ragazzi della fascia 30-39 hanno trovato il sito bloccato e non sono riusciti a entrare. In tarda nottata, poi, una volta dentro, hanno trovato i posti esauriti.
All’appello, lamentano tantissimi anziani, mancano i non deambulanti. Centinaia di persone aspettano ormai da cinque mesi la visita di un medico per ricevere il siero.
Potrebbe anche interessarti: Italia tutta in zona gialla