In queste ore il ministro Speranza ha “trasformato” cinque regioni gialle in arancioni. Per la Campania, area gialla, è previsto un approfondimento nelle prossime ore. Secondo alcune indiscrezioni la regione che potrebbe seguire la Lombardia e il Piemonte e diventare rossa anche se da Palazzo Santa Lucia continuano a ribadire che “il sistema sanitario regge”.
Il premier Conte non vuole un Lockdown nazionale
La Campania è osservata speciale. Domani ci sarà ancora un incontro per comprendere il vero stato delle strutture sanitarie della regione Campania. I numeri non aiutano di certo a essere ottimisti. Il passaggio ad Area Arancione sarebbe stato accolto di buon grado, direttamente ad Area Rossa, invece, preoccupa un po’.
La Campania area gialla almeno per altre 72 ore
Se il provvedimento arriverà, come fonti ministeriali fanno trapelare, entrerà in vigore non prima di giovedì. Questo per permettere alle autorità locali e ai commercianti di organizzarsi in vista di una chiusura di quattordici giorni. Alla riunione di oggi, in rappresentanza della Regione Campania ha partecipato Enrico Coscioni, consigliere del governatore Vincenzo De Luca per la sanità, delega che il governatore ha tenuto per sé
POTREBBE INTERESSARTI: DE LUCA: AVREI PREFERITO CHIUDERE TUTTO PER UN MESE