Cerca
Close this search box.

Kvara, addio al Napoli: l’ultimo saluto al murales di Maradona

kvara ultimo saluto napoli psg addio murales maradona

Questa notte, Khvicha Kvaratskhelia ha salutato Napoli per volare in Francia, dopo l’accordo con il PSG. L’addio agli azzurri e ai partenopei non dev’essere stato semplice, per il bomber georgiano, che in città aveva trovato una nuova casa e nel team una seconda famiglia. Il suo contributo è stato fondamentale per la conquista del terzo scudetto, per il club, titolo che i suoi tifosi hanno aspettato per oltre trent’anni. L’ultimo saluto alla città da parte di Kvara, stanotte, al muraled dedicato a Diego Armando Maradona: un ultimo tuffo nei Quartieri Spagnoli e nel cuore di Napoli – e dei napoletani – prima di volare oltralpe.

L’addio di Kvara e la sagoma tra i rifiuti

“Hai firmato? Ecco, questo è stato il mio primo pensiero, stamattina. Hai firmato… Ecco, ti sta bene”. È grossomodo questo, anche se scandito con parole e toni molto meno calmi, il messaggio mandato da un tifoso partenopeo al bomber georgiano, all’indomani dalla notizia del suo addio al Napoli. Kvara – o meglio, un suo cartonato – finisce tra i rifiuti nei cassonetti dell’immondizia di piazza Cavour. Il video del gesto, insieme con le parole del cittadino, fanno il giro del web.

La scena, subito immortalata da fotografi professionisti e amatoriali, curiosi e appassionati, circola senza soluzione di continuità da ore, accompagnata da commenti più o meno clementi nei confronti del giocatore. Tra quelli più moderati, sebbene accorato, quello del presidente dell’EAV Umberto De Gregorio. “Perché qualcuno pensa davvero che i giocatori nel nostro tempo e nel nostro mondo agiscano per sentimento? Educhiamo i nostri ragazzi come se i giocattoli del Calcio Napoli fossero eroi, ma sono soltanto professionisti – o se volete, salvo rarissime eccezioni, mercenari. Io ho adorato il gioco di Kvara! Vai in pace”.

Potrebbe interessarti anche: Afragola, caccia a pirata della strada che ha investito un 39enne

Oppure: Il Napoli senza Kvara batte il Verona e allunga

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/kvara-addio-napoli-murales-maradona/

In evidenza

CRONACA

POLITICA