SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Juventus – Napoli: decisione rinviata

Si parla anche di:

Il dibattimento presso la Corte d’Appello Federale relativo al ricorso del Napoli sul match con la Juventus perso a tavolino è durato più di tre ore. Il collegio presieduto da Piero Sandulli si è riunito in Camera di Consiglio: la Figc ha quindi comunicato con una nota ufficiale che la decisione sull’ eventuale ridisputa della partita e sulla restituzione del punto di penalizzazione al Napoli arriverà domani o nei prossimi giorni.

Il 3 ottobre

Ricordiamo che il Napoli non si è recato a Torino per disputare il match con i bianconeri a causa del divieto imposto dall’ Asl e dovuto alla presenza di giocatori in squadra positivi al covid. Il mancato arrivo allo Juventus Stadium ha quindi innescato i meccanismi di penalizzazione federale col 3a0 a tavolino e -1 punto in classifica per gli azzurri.

La prima sentenza

C’è attesa dallo staff partenopeo che, nelle prossime ore, in caso di parere sfavorevole sul ricorso, si rivolgerà al Collegio di Garanzia del Coni o, se necessario, alla giustizia ordinaria attraverso il Tar. Nell’ esito della prima sentenza dello scorso 14 ottobre il Napoli non avrebbe compiuto tutti gli sforzi necessari per cercare di disputare la partita. De Laurentis, accompagnato dall’avvocato Grassani ha però sottolineato come le indicazioni dell’ Asl avessero valore “impositivo” e ha evidenziato come il Napoli volesse, in realtà, disputare la partita.

.

https://www.sicomunicazione.it/juventus-napoli-per-la-disputa-del-match-decisione-rinvita/

In evidenza

CRONACA

POLITICA