Cerca
Close this search box.

Ischia e Procida, le attività di controllo negli ultimi giorni

Tempo di bilancio degli ultimi giorni legati alle attività di controllo nell’area del golfo di Napoli nel post ferragosto, gli agenti del Commissariato di Ischia e personale della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di Ischia, con il supporto della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato un servizio finalizzato al rispetto della sicurezza della navigazione.

I dettagli delle ultime operazioni

Nel corso dell’attività sono state identificate, 151 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, controllate 58 imbarcazioni e contestate 31 violazioni del Codice di navigazione per un importo complessivo di 40mila euro; infine sono stati sottoposti a fermo amministrativo due natanti.

Proprio mentre sbarcava da un aliscafo proveniente da Napoli, ad Ischia gli uomini dell’Arma hanno pizzicato un trentaseienne trovato in possesso di un coltello a serramanico. Fermato e sottoposto a perquisizione, è stata scoperta l’arma nascosta nella tasca della camicia che indossava.

Altro aspetto quello dei posti di blocco lungo le strade per garantire la sicurezza della viabilità hanno portato invece alla denuncia di un ventottenne foggiano fermato a Barano e denunciato per guida in stato di ebbrezza. All’atto del controllo il suo tasso alcolemico è risultato pari a 1,98 g/l, ben oltre il limite di 0,5. Non sono mancate, ovviamente, nel periodo “clou” dell’estate, le verifiche sulle attività commerciali e di ristorazione. Tra Ischia e Procida a quattro commercianti è stata comminata la sanzione amministrativa per occupazione abusiva della strada con espositori, materiale pubblicitario, tavolini e sedie.

I carabinieri si sono soffermati anche sulla ristorazione e sono emerse altre irregolarità. In tre stabilimenti infatti è stata accertata la presenza di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Di conseguenza sono stati sottoposti a sequestro complessivamente ben 105 chili di prodotti. Agli altri quattro imprenditori sono invece state applicate sanzioni per difformità strutturali nei locali interni.

incessanti controlli in mare per garantire la sicurezza della navigazione. La motovedetta della Compagnia di Ischia ha notificato 23 sanzioni ai diportisti risultati responsabili di irregolarità.

https://www.sicomunicazione.it/ischia-e-procida-le-attivita-di-controllo-negli-ultimi-giorni/

In evidenza

CRONACA

POLITICA