Con l’arrivo della Giornata Regionale sul Figlio, Volpe (Psi) a Studio Mattina ha annunciato delle iniziative per bloccare la denatalità in Campania e per aiutare i giovani della nostra regione.
“Questa legge vuole celebrare il figlio – ha sottolineato il consigliere Andrea Volpe, Questore alle Finanze del Consiglio Regionale – ed anche stimolare un dibattito sul grave problema della denatalità e per il futuro dei giovani della Campania puntando sull’istruzione e sul lavoro”.
Borse di studio, viaggi e agevolazioni
La proposta di legge prevede la concessione di borse di studio e viaggi di istruzione a beneficio dei ragazzi che crescono in condizioni svantaggiate.
Valorizzare le porte del Cilento
Intervistato da Marco Caiano, nel corso della trasmissione #StudioMattina di Canale 9 il consigliere regionale Volpe è poi intervenuto anche sul tema del rilancio del turismo in un’area particolare della Campania.
“Nel turismo si può fare ancora tanto, penso al tratto da Salerno a Castellabate– spiega Volpe -. A Pontecagnano, Battipaglia Eboli con la depurazione abbiamo cercato di salvaguardare il mare. Possiamo differenziare il turismo per Target. Con Fondi per la Promozione Turistica culturale chiediamo agli enti locali di mettersi insieme per progettare su un turismo di lunga stagione”.
Potrebbe interessarti anche: Question time in Regione sulla cardiologia pediatrica