San Siro, ore 20,45: in campo l’Inter seconda con 24 punti e il Napoli terzo con 23. In teoria, il Napoli avrebbe ancora da smaltire la penalizzazione con la Juve se la giustizia sportiva (o extrasportiva) sceglierà di dare parola al campo. Vincere stasera vorrebbe comunque mettersi davanti per la corsa allo scudetto, vicini vicino al Milan.
I numeri del Napoli
La rosa di Gattuso arriva da tre vittorie consecutive su Roma, Crotone e Sampdoria. L’ultimo successo per 2-1 al Diego Armando Maradona. Il Napoli sfida i nerazzurri a muso duro. Ha segnato 26 gol e dopo l’Inter è il secondo attacco della Serie A. La squadra di Ringhio ha anche una buona fase difensiva, che con 11 gol subiti insieme al Milan. E’ la seconda miglior difesa del campionato.
I numeri dell’ Inter
L’Inter è la squadra che ha segnato di più in Serie A (29 gol fatti) − ma tra le prime cinque, quella che ha subito più reti (15). Rispetto alle prime giornate, a fronte di una difesa nerazzurra molto squilibrata e costantemente punita dagli attacchi avversari, nelle ultime giornate la squadra di Conte ha subito soltanto 4 reti.
Le formazioni
In porta, dovrebbe ritornare Ospina al posto di Meret; la linea a quattro sarà composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In centrocampo, ok Fabian Ruiz, cosi come Bakayoko, che sente aria di derby. In avanti, Lozano è in vantaggio a destra per rilevare Politano, mentre gli altri altri due a completare il ruolo di trequartisti davanti Mertens, saranno Zielinski e Insigne.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.