“Vi devo ammazzare”. Era stato con queste parole che un insegnante aveva iniziato un pestaggio estremamente violento ai danni di due ragazzini di 15 anni. Oggi la svolta.
Una reazione spropositata
La violeva aveva avuto luogo nel bresciano, nella notte di Carnevale dello scorso anno; a riportare la notizia, il Giornale locale. Durante i festeggiamenti, alcuni ragazzini in giro per strada avrebbero lanciato nel giardino di casa dell’uomo, un 59enne dell’hinterland lombardo, alcuni petardi. Uno scherzo abbastanza innocente, per quanto scocciante. La reazione dell’uomo, però, è stata spropositata.
La violenza dell’uomo
L’insegnante sarebbe rapidamente uscito dalla porta di casa sua e, armato di mazza da baseball, avrebbe perseguitato i giovani, raggiungendoli e pestandoli con violenza. Uno dei due ragazzi, infatti, avrebbe avuto bisogno di ben 27 punti di sutura alla testa e 40 giorni di prognosi. “Vi devo ammazzare”, sarebbero state le parole pronunciate dall’uomo, “vi lascio come cani” avrebbe detto mentre si accaniva contro i due che, banalmente, volevano solamente festeggiare il Carnevale.
Ora, l’insegnante è stato sospeso
L’insegnante è stato rinviato a giudizio per il pestaggio dei due 15enni. Le ricostruzioni agli atti testimonierebbero la violenza con cui l’uomo si sarebbe scagliato contro i giovani nella notte di quel Carnevale. Intanto, il professore è stato sospeso dall’istituto professionale del bresciano presso il quale lavorava.
Potrebbe anche interessarti: La vendetta dopo l’aggressione: 5 arresti in provincia di Avellino
Segui SiComunicazione su Google News