“Finance for Innovation” è il titolo dell’incontro in programma presso la sede dell’Unione Industriali, mercoledì 19 aprile con inizio alle ore 15.
Al centro del dibattito l’adozione delle tecnologie avanzate
Nel contesto del “Programma Europa Digitale”, a sostegno della trasformazione delle società e delle economie europee, è stata costruita una rete europea di poli di innovazione digitale (European Digital Innovation Hubs – EDIHs) cui è affidato il compito di assicurare la transizione digitale dell’industria, con particolare riferimento alle PMI, e della pubblica amministrazione attraverso l’adozione delle tecnologie avanzate, Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica.
In arrivo nuovi strumenti agevolativi
Il progetto P.R.I.D.E. ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione digitale delle PMI anche attraverso servizi di assistenza e consulenza sugli strumenti agevolativi e meccanismi innovativi di finanziamento.
L’evento intende favorire la conoscenza dei principali strumenti agevolativi esistenti a disposizione delle PMI per sostenere i processi di trasformazione digitale.
Nel parterre, imprenditori ed esperti
Dopo il saluto del Presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci, sono previsti gli interventi di: Edoardo Imperiale, Amministratore Delegato di Campania Dih Rete Confindustria e Coordinatore Edih-Pride; Francesco Lo Sapio, Reti, Fiscalità d’Impresa e Dogane Unione Industriali Napoli; Leonardo Pinna, Confindustria Delegazione di Bruxelles; Paola Russo, Credito e Finanza Unione Industriali Napoli.
Una tavola rotonda dedicata alla Finanza innovativa
Seguirà una tavola rotonda sul tema “Finance for Innovation Network”, con la partecipazione di: Nicoletta Amodio, Responsabile Ricerca e Innovazione Confindustria; Sandro D’Elia, Project Officer European Commission Dg Connect – Digital Transformation of Industrial Ecosystems; Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania; Raffaele Spallone, Dirigente Divisione Digitalizzazione delle Imprese e Analisi dei Settori Produttivi Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Modererà i lavori Lello Naso (Il Sole 24 Ore).
Potrebbe anche interessarti: Rosso, oro e porpora: le nuove sfumature del Dejavù di Pompei
Segui SiComunicazione su Google News