Sono giorni di roghi e incendi, nel napoletano. Dopo le fiamme divampate a più riprese nell’ex campo Rom di Barra e gli episodi di Giugliano e Casoria, il fuoco è tornato a divampare nella notte. A bruciare, stavolta, la Vela Gialla di Scampia.
Incendio nella Vela Gialla di Scampia
Grande paura, tra l’una e le due di stanotte, nell’area dell’hinterland partenopeo, quando verosimilmente da uno scantinato della Vela Gialla è scoppiato un incendio che, nel giro di poco, si è diffuso per il mega-fabbricato. Rapida la fuga verso l’aria aperta di chi risiede negli appartamenti del complesso, eppure il fumo ha ugualmente intossicato alcune persone. Non sembrerebbero esserci stati feriti, nel corso del rogo, e le fiamme, grazie all’intervento dei pompieri, sono state domate nottetempo.
A intervenire a Scampia, insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, anche i Carabinieri, che al momento non escludono nessuna pista. Il rogo, secondo le primissime informazioni disponibili, potrebbe anche essere stato doloso. Sui social, intanto, messaggi e video che testimoniano quanto accaduto. Ecco il racconto dei soccorsi di una donna del posto.
@la__francy___ #ecomunque #comunque #🙄 #🤣🤣 #🤔🤔 #tiktok #voliamoneixte✈🦁 #fyp #subitoneiperte #virale #fypシ #tiktokmonde #incendio #velagialla #leispiegasempretutto ♬ suono originale – Francesca 💎
Potrebbe interessarti anche: Nuova aggressione in ospedale, tre denunciati
Oppure: Picchiato da un 18enne, muore dopo 5 mesi in ospedale
Segui SiComunicazione su Google News