RETI: 32’ Elmas, 82’ Politan.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (77’ Hysaj); Elmas (77’ Maksimovic), Demme, Zielinski (70’ Bakayoko); Lozano, Petagna (63’ Politano), Insigne. Allenatore: Gattuso
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Conti, Osorio, Pezzella (80’ Busi), Gagliolo; Grassi (46’ Hernani), Brugman (79’ Man), Kurtic (81’ Cyprien); Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.
Il Napoli torna a vincere, ma fa fatica contro il Parma. Assente “Ciro” Mertens che è tornato in Belgio per curare i problemi alla caviglia. Al Maradona un primo tempo con poche occasioni a eccezione del gol di Elmas. Il Macedone parte da fuori area dribla e trascina con se tutta la difesa del Parma per poi segnare. Occasione d’oro allo scadere del primo tempo con Lozano che manda alto. Nel secondo tempo il gioco è frammentato col Napoli che perde spesso palla. Ci pensa l’entrato Politano all’ 82′ a fare il gol del 2 a 0, aiutato da una deviazione fortuita della difesa parmense. Il Napoli fa risultato, ma fa anche tanta fatica a costruire il suo gioco in Campo. Napoli quarto in attesa del posticipo della Roma e del recupero con la Juve.
Gattuso si sfoga
“Non mi piace il clima… C è un pò di delusione per quello che è successo, ma lui è il mio capo… La situazione è stata gestita male” Sono queste alcune delle parole al termine del match da parte di Gattuso che, incalzato dai giornalisti, è tornato sul rapporto con la società. Gattuso infatti non ha nascosto la sua amarezza su De Laurentis che nei giorni scorsi avrebbe contattato altri allenatori.