Non sono mancati momenti di tensione all’esterno della sede del Municipio di Caivano, qui alcune persone destinatarie di provvedimento di sgombero per occupazione abusiva hanno manifestato la propria disperazione anche perché quelle case verranno demolite.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto nella cittadina commissariata un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, al tavolo anche il prefetto Michele di Bari e il sindaco della Città metropolitana, Gaetano Manfredi. “Continuare la cornice di legalità e sicurezza impiantata a Caivano, resta il nostro principale obbiettivo, così come l’assegnazione delle abitazioni liberate dagli abusivi, da assegnare a chi ne ha diritto.” Queste le parole del ministro.
Rispetto alla protesta dell’associazione «Casa mia», che chiede il blocco delle demolizioni di quattro case, prevista lunedì prossimo, a Caivano, e che ha fatto registrare alcuni momenti di tensione mentre era in corso il comitato, il ministro si è riservato di approfondire la questione.
Segui SiComunicazione su Google News