Il Napoli trionfa all’Olimpico 0-1, collocandosi prima in classifica. La Capitale si sveglia tappezzata di striscioni offensivi contro il Napoli. La risposta degli ultras lascia senza parole.
La vittoria all’Olimpico
Si conclude con la vittoria del Napoli la partita giocata ieri sera allo stadio Olimpico di Roma. Una partita combattuta che ha visto all’80’ il gol di destro di Osimhen e la sconfitta dei giallorossi. La squadra di Spalletti ha dominato la partita finendo per conquistare il primo posto in classifica con 29 punti e collocandosi a 3 punti di differenza dal Milan.
Botta e risposta gli ultras napoletani e i tifosi giallorossi
Il calcio dovrebbe essere uno sport di unione. Non sempre questo però si manifesta. La città di Roma si è infatti risvegliata, a poche ore dalla partita, tappezzata con striscioni offensivi nei confronti del Napoli e del suo allenatore. Da “Roma sogna Vesuvio vomita su quella fogna” a “Luciano Spalletti la storia è sempre quella: ieri Arlecchino, oggi Pulcinella!”.

La risposta degli ultras napoletani non è tardata ad arrivare. I partenopei hanno risposto agli insulti con l’ironia che li contraddistingue: “Come direbbe Venditti: grazie Roma” recita lo striscione esposto sul parapetto di un ponte di Casoria.
Il commento di Carlo Alvino sui social:
Buongiorno da Napoli con una lezione di civiltà. Questa è la risposta ai tanti striscioni razzisti apparsi ieri a Roma. L’ironia è una facoltà a numero chiuso! #ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno! pic.twitter.com/Yh5UeXd2mt
— Carlo Alvino (@Carloalvino) October 24, 2022
Potrebbe anche interessarti: Roma-Napoli, l’Olimpico ricorda Francesco Valdiserri
Segui SiComunicazione su Google News