Una tappa bellissima quella che tutt’Italia, e non solo, ha ammirato oggi del Giro D’Italia. La corsa rosa, partita all’ora di pranzo da Avezzato, è arrivata sul lungomare Caracciolo dopo avere percorso il casertano fino a Pozzuoli per poi chiudere a Posillipo, prima dell’ultima fase di gara.
La vittoria al fotofinish
Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia 107, la Avezzano-Napoli di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jonathan Milan (Lidl-Trek) e Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates). L’italiano ha perso sull’arrivo per mezza ruota.
Manfredi entusiasta dopo la premiazione
Il sindaco Gaetano Manfredi, dopo avere premiato il vincitore della tappa, ha dichiarato: “è un riconoscimento della bellezza della nostra città, dei luoghi dell’area metropolitana. Gli ascolti che vengono fatti dalle tappe a Napoli sono i migliori in assoluto di tutto il Giro d’Italia, questa è stata definita la tappa della bellezza e anche della partecipazione popolare, ci sono decine di migliaia di persone lungo il percorso, un entusiasmo contagioso”.
Potrebbe anche interessarti: Juve Stabia, calciatori e società ricevono premio a Napoli
Oppure: Moto d’acqua, a Napoli la prima tappa del campionato
Segui SiComunicazione su Google News