Cerca
Close this search box.

Furto a Capodanno, rubano ambulanza e svaligiano ristorante

Si parla anche di:

“Il nuovo anno non inizia nei migliori dei modi ma sicuramente non ci arrenderemo dinanzi a questi spiacevoli eventi“. Così i gestori del noto esercizio commerciale dei Colli Aminei.

Furto a Capodanno

La denuncia dei fatti è arrivata quasi in diretta. Erano quasi le 4 della notte di Capodanno quando i gestori di Impastovivo, noto esercizio commerciale con diverse sedi del napoletano. Oggetto dell’illecito, il locale di viale Colli Aminei che, stando alle informazioni diffuse dagli stessi commercianti, sarebbe stato rapinato da un gruppo di malviventi. Trafugate nel corso dell’illecito, alcune attrezzature del locale, tra cui un’affettatrice e una macchina per il caffè, assieme all’incasso della giornata precedente. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza: ecco cosa mostrano i nastri.

L’indignazione dei clienti e il supporto delle istituzioni

“Che assurdità! Fanno danni assurdi a lavoratori onesti, utilizzando un’ambulanza rubata come se nulla fosse”, ha commentato indignato un utente del web sotto il post di denuncia dei gestori di Impastovivo. “Vorrei capire le conseguenze di questi illeciti chi le deve pagare: i ladri quanti giorni di galera faranno?”, incalza poi lo stesso utente. I fatti, denunciati dal deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sono stati commentati dal vivo da lui e dal consigliere della III Municipalità, Carlo Restaino. “L’ambulanza è stata ritrovata al centro storico in uno dei tanti vicoli, per la precisione nei pressi di via Carbonara. Ma vi rendete conto del degrado?”, ha dichiarato Restaino, che ha poi invitato a supportare e mostrare solidarietà nei confronti dell’esercizio commerciale: “Bisogna incoraggiare questi grandi e onesti imprenditori“.

Il commento a freddo dell’attività

Ci aspettavamo un inizio di 2023 diverso“, hanno postato sui social nelle ultime ore i gestori del ristorante Impastovivo. “L’entusiasmo dei festeggiamenti è stato interrotto dall’episodio dell’altra notte, quel furto così assurdo da farlo sembrare una copia mal riuscita di un famoso videogioco. Ma, superata l’amarezza, non ci siamo lasciati condizionare. Abbiamo raccolto la preziosa vicinanza delle istituzioni e siamo certi che questo episodio deprecabile ci darà ancora più forza per fare quello che meglio ci riesce: farvi stare bene”. Al grido di ‘non ci rubano la voglia’, il commento conclusivo del nome noto della ristorazione: “Crediamo in questa città e nella sua gente onesta“.

Potrebbe anche interessarti: 20enne accoltellato al collo ad Avellino. E’ in gravi condizioni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/furto-a-capodanno-rubano-ambulanza-e-svaligiano-ristorante/

In evidenza

CRONACA

POLITICA