Il killer di Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso nell’inverno dello scorso anno agli chalet di Mergellina dal suo coetaneo Francesco Pio Valda, durante l’ultima udienza sul caso, ha reso dichiarazioni spontanee. Tra le parole pronunciate dal giovane, detenuto da mesi in carcere, anche delle scuse rivolte alla famiglia di Maimone. “Ho sparato e sono fuggito perché ho sentito altri colpi di pistola. Non so come sia morto Francesco Pio Maimone: chiedo scusa alla famiglia”. Queste le affermazioni di Valda rese tramite videocollegamento con l’aula di tribunale. Dalla sorella maggiore della vittima, Miriam Maimone, però, il commento è secco: “Forse era meglio il silenzio”.
Le parole del killer e la reazione della sorella di Maimone
“Ci fu una discussione con un altro gruppo, mi intromisi per calmare gli animi, ma la situazione prese un’altra piega”, ha dichiarato Valda in aula. “Allora sono fuggito perché sentì degli spari: io non volevo litigare con nessuno”, ha poi concluso. Le sue parole, però, non sono state accolte positivamente dalla famiglia di Francesco Pio Maimone. I suoi genitori, sul posto, hanno confermato di non accettare le scuse. Oggi, invece, sono arrivate le reazioni della sorella maggiore di Francesco Pio, Miriam. “Voi sapete chi siete e mio fratello resterà sempre ciò che voi non sarete mai, neppure in un’altra vita”.
“Come mai si è nascosto se non è stato lui a uccidere mio fratello?”, riflette la ragazza. “Perché dopo la cattura non ha risposto alle forze dell’ordine? Come mai la nonna al telefono con il fratello maggiore ha dichiarato che aveva combinato un casino? Aspetto con dolore che la Legge faccia il suo dovere. A me e alla mia famiglia, dopo 18 mesi, non servono i suoi finti dispiaceri o quegli degli altri. Continuate a combattere, di notte, quando mettete la testa sul cuscino, con i mostri che vi portate dentro”.
Potrebbe interessarti anche: Provvedimenti per il minorenne: aggredì la fidanzata in strada
Oppure: Le strazianti immagini dei funerali di Santo Romano, folla commossa a Casoria
Segui SiComunicazione su Google News