SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Basket: Napoli salva, Fortitudo – GeVi 56-64

Fortitudo Gevi Napoli è salva

Bologna Fortitudo Napoli GeVi 56-64. In pochi ci credevano ma tutti lo speravano. La GeVi ha conquistato la salvezza sul campo della Fortitudo vincendo al Paladozza. Punteggio bassissimo, scarsa percentuale dal campo e dalla lunetta. La caratteristica di questa partita è stata sicuramente la scarsa mira da 3 di tutte e due le squadre. Dalla lunetta, invece, la GeVi è riuscita a migliorare le pessime medie delle ultime uscite (il 60%)

Primo quarto Fortitudo – GeVi Napoli 12-14

Napoli parte subito carica. La GeVi sembra un’altra squadra al Paladozza di Bologna. Il ritmo altissimo non aiuta la precisione nè azzurra nè della Fortitudo. Bene finalmente il Lituano Gudaitis che realizza più punti dal campo in questi primi dieci minuti che in tutta la sua stagione nel Napoli. Male da 3, Rich e McDuffie chiudono con lo 0/4. Alla sirena McDuffie sfiora il colpaccio, Napoli è in vantaggio di 2 punti.

Secondo quarto Fortitudo – GeVi Napoli 29-29

Napoli prende un piccolo vantaggio all’inizio del quarto, +6. Sul 12-18 Antimo Martino è costretto a chiamare un Time Out, Bologna esce con le idee più chiare, Napoli perde la sua terza palla dopo 13 minuti di gioco e i bianchi pareggiano 18-18. Rich ha la mano fredda, non gli entra praticamente nulla, McDuffie è frenetico e al 6 minuto del quarto ha già commesso 3 falli. La squadra di Buscaglia riprende un leggero vantaggio ma due bombe di Frazier consecutive portano le squadre negli spogliatoi sul 29 29

Terzo quarto Fortitudo – GeVi Napoli 45-42

Vitali-Gudaitis-Uglietti entrano subito bene in campo, Napoli va sul +7 all’inizio della ripresa. Ma non basta alla GeVi per prendere il largo. In 3 minuti la Fortitudo rientra anche grazie alla schiacciata di Groselle che infiamma il Paladozza 37-38. Vitali ne mette due di fila, Charalampopoulos mette la bomba, Frazier un sottomano e Bologna pareggia 42-42. Napoli spende il bonus e la Fortitudo mette un parziale di 8 a 0. Alla sirena 45-42

Quarto quarto Fortitudo – GeVi Napoli 56-64

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la Fortitudo Kigili +3. McDuffie slalomeggia ancora e finalmente realizza da sotto. Ancora lui, due volte da 3. Napoli è di nuovo avanti 47-50 a 5 minuti dal termine. Parks commette un ingenuo fallo su Procida che tira da 3. Lui perfetto dalla lunetta pareggia 50 – 50 a 4.30 sul cronometro. L’equilibrio prosegue fino 43” dal termine quando Napoli si porta sul +3 grazie a un tiro libero di Parks. McDuffie va in lunetta e anche lui ne mette solo 1. A 23” dal termine la GeVi si porta +6. E’ lo strappo decisivo. Napoli vince al Paladozza ed è subito festa.

Potrebbe anche interessarti: Napoli 6 Sassuolo 1

https://www.sicomunicazione.it/fortitudo-napoli-salva/

In evidenza

CRONACA

POLITICA