Distrutto dalle fiamme sulla costa di Formentera. Lo yacht “Aria SF” dell’imprenditore napoletano Paolo Scudieri, patron di Adler e co-founder di altre realtà imprenditoriali come “Eccellenze Campane”, è andato totalmente in fumo a Cala Saona, sulla costa ovest di Formentera. L’imbarcazione stava compiendo il suo primo viaggio. A bordo nove passeggeri e sette membri dell’equipaggio, tutti illesi.
L’imbarcazione extra-lusso al varo
Aria SF aveva lasciato i cantieri appena un mese fa e avrebbe dovuto debuttare al Cannes Yacht Festival a settembre. L’imbarcazione di 45 metri, era dotata di una piscina, cinque camere da letto e una palestra. Al momento si ignorano le cause dell’incendio. I membri dell’equipaggio, in un primo momento, si sono trattenuti a bordo cercando di spegnere le fiamme ma alla fine hanno dovuto abbandonare la nave.
L’Adler impegnata per il recupero della Whirlpool
Il gruppo Adler, fondato a #Napoli da Achille Scudieri nel 1956, oggi è il primo produttore italiano di imbottiture per veicoli: sistemi per il comfort acustico e termico e rivestimenti e pannelli per portiere e tappeti interni.
Il gruppo, in queste ore, era al centro dell’attenzione per il rilancio dell’ex fabbrica Whirlpool. L’Adler si era proposta tra le realtà pronte a recuperare lo stabilimento, ma per mancanza di documentazione utile è stata costretta a rinunciare alla riqualificazione dell’ex fabbrica di via Argine e al rilancio occupazionale di oltre 400 operai.
Potrebbe interessarti anche: Whirlpool salta il piano di recupero di via Argine