SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Dal teatro alla musica, torna il Festival delle ville vesuviane

Torna il Festival delle Ville Vesuviane che sarà in programma dal 7 al 30 luglio nelle splendide Ville Vesuviane del XVIII secolo. Ercolano, Portici e San Giorgio a cremano sono al centro del festival giunto alla sua trentaquattresima edizione, promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, presieduta da Gennaro Miranda, con il contributo della Regione Campania e del Ministero della Cultura. Sarà proprio il ministro Gennaro Sangiuliano ad aprire le danze nella giornata inaugurale del 7 luglio, che vedrà la fanfara diretta dal maestro Nicola Cotugno calcare il palco di villa Campolieto ad Ercolano.

Protagonista ancora una volta il Progetto ‘700: ispirato al secolo dell’illuminismo napoletano nel quale è sorto il Miglio d’Oro. La finalità resta raccontare la storia di questi luoghi, farne rivivere l’essenza e sorprendere lo spettatore unendo il fascino delle performance artistiche alla struggente bellezza delle Ville Vesuviane del XVIII secolo.

Quattro le prime assolute nazionali: l’8 e 9 luglio Troppu trafficu ppi nenti, di Andrea Camilleri – Giuseppe Dipasquale, con Ruben Rigillo, Angelo Tosto, Mimmo Mignemi, Filippo Brazzaventre; il 25 e 26 luglio ‘Swan’ di Annarumma Dance Project; il 28 e 29 luglio Edipo a Colono, di Sofocle, adattamento e regia Giuseppe Argirò, con Giuseppe Pambieri, Sergio Basile, Gianluigi Fogacci; il 30 luglio Shakespeare & Cervantes in Ghost Writer, di Stefano Reali, con Mariano Rigillo, Giuseppe Zeno, Ruben Rigillo.

https://www.sicomunicazione.it/festival-ville-vesuviane-presentazione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA