Il PD quest’anno non ne è uscito benissimo dalla festa dell’Unità. Da un lato, il decennale appuntamento del centrosinistra ha preso le mosse in un contesto già turbato dalle azioni di contestatori anonimi che, in piazza Municipio, ha affisso volantini anti-PD. Dall’altro, nel corso della serata che si è svolta all’ombra del Comune partenopeo, è stato lo stesso governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a sparare a zero sul suo stesso partito.
“Nuove proposte o daremo governo alla destra”
“La selezione della classe dirigente nel Pd avviene solo su logiche di correnti, di sottocorrenti e di tribù: più perdi, più fai carriera”, ha incalzato De Luca parlando dei dirigenti nazionali del partito. “Credo che a breve saremo in campagna elettorale. Quali saranno le proposte del Pd? Legge Zan, legalizzazione della marijuana e ius scholae? Così non supereremo nemmeno il 20% e rischiamo di dare il Paese in mano al centrodestra, sarebbe un disastro”.
otrebbe interessarti anche: Rogo a Città della Scienza condannato l’ex custodeDicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI