Sebbene inizialmente fosse stato annunciato il contrario, alla fine per la grande festa scudetto di domenica 4 tornano divieti di transito e di sosta a Napoli. Ecco le informazioni diffuse dal Comune.
Divieti di transito e di sosta per la festa scudetto
I divieti di transito e di sosta previsti per il Comune di Napoli in occasione della festa scudetto di chiusura campionato partiranno dalle 17:00 di domenica 4 e andranno avanti, come segnalato nel comunicato istituzionale, “fino a cessate emergenze“. Secondo le indicazioni di Palazzo San Giacomo, per la giornata sarà istituito il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata nella carreggiata di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Comiliter, in via San Carlo e in piazza Trieste e Trento.
In aggiunta, il dispositivo dispone il divieto di traffico in via Solitaria, piazzetta Salazar e Rampe Paggeria eccetto che per i residenti e i veicoli per il soccorso e le emergenze, che circoleranno a senso unico alternato. In via San Carlo sarà sospesa l’area riservata alla sosta e alla fermata dei taxi. Discorso simile per piazza Carolina, dove l’area di sosta riservata ai tassisti non sarà disponibile. Infine, sia a piazza Carolina (dalla confluenza di via Serra a quella con via Chiaia) che a via Chiaia (dalla confluenza di piaza Carolina a quella con via Filangieri) sarà in vigore il senso unico di circolazione.
Dalle ore 17:00 del 4 giugno 2023, sino a cessate esigenze, il dispositivo straordinario istituito dal comune istituisce inoltre:
- in via Conte Carlo di Castelmola, il senso unico di circolazione con direzione di marcia da piazza Mercato a Piazza Masaniello;
- In Piazza Mercato e Piazza del Carmine, il divieto di sosta con rimozione coatta;
- In Piazza Mercato e Piazza del Carmine il divieto di transito veicolare eccetto:a) i veicoli delle Forze dell’Ordine;
b) i veicoli di emergenza, soccorso e Protezione Civile;
c) i veicoli degli enti erogatori di pubblici servizi nell’espletamento delle attività di loro competenza in emergenza;
d) i veicoli destinati al trasporto di persone con limitate od impedite capacità motorie munite del prescritto contrassegno per la salita e la discesa del disabile motorio;
e) gli aventi titolo diretti ai passi carrabili presenti in piazza del Carmine e piazza Mercato. - In via del Carmine, il senso unico di circolazione, con direzione di marcia da piazza del Carmine a piazza Gugliemo Pepe;
- obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Lavinaio;
- il divieto di transito veicolare nel secondo varco di accesso in piazza del Carmine, da via Nuova Marina, lato Palazzo Ottieri.
Potrebbe interessarti anche: Non c’erano dubbi: Spalletti premiato come migliore allenatore in Serie A
Oppure: Totti: “Un consiglio per il Napoli? Dopo Spalletti ci vuole Luis Enrique”
Segui SiComunicazione su Google News