Il Napoli vince anche se sottotono nel primo tempo. Va in svantaggio con un gol basso, dalla distanza, al 13′ da parte dell’attaccante croato Muric. La squadra azzurra si salva dal doppio ko grazie al portiere Meret impeganto in più occasioni. Alla fine della prima frazione di gioco c’è però la svolta della partita. Il Napoli si riprende con un gol di Demme al 45′ che infila un cross ricevuto in area.
Il Secondo tempo si apre col palo del Rijeka. Mertens risponde con una traversa su punizione. Poi gli azzurri prendono tutta la scena. Al 62′ c’è l’autorete di Braut su un colpo di testa insidioso di Politano.
Il Napoli vince e fa un passo in avanti in classifica nel gruppo F di Europa League. Il Napoli sale infatti a 6 punti, in compagnia di Az Alkmar e Real Sociedad che reggono il passo. 0 punti, invece, per la squadra Croata battuta dal Napoli.
La formazione scelta da Gattuso
Meret, Mario Rui, Koulibaly, Maksimovic, Di Lorenzo. Sulla mediana Demme, Elmas e Lobotka. In avanti Politano, Mertens e Petagna. Nel corso della gara Mario Rui ha lasciato il campo per Zielinsky, Elmas per Fabian, Lobotka per Insigne, Politano per Lozano e Petagna per Ghoulam.
Torna in campo Lorenzo Insigne
Il capitano Lorenzo Insigne è tornato in campo dopo appena una settima dall’infortunio muscolare accusato giovedì scorso contro il Real Sociedad. L’attaccante azzurro ha giocato bene per 35 minuti, il tempo che il tecnico gli ha concesso per riprendere il ritmo gara.
Domenica termina il tour de force
Alle 18 di domenica il Napoli torna in campo in trasferta in campionato. Sfida difficile a Bologna per la squadra di Gattuso contro i rossoblu che arrivano da una convincente vittoria casalinga contro il Cagliari
Potrebbe interessarti anche: In Piazza del Plebiscito un’opera di Jago fa discutere