A Ercolano torna la “Sagra del Pesce” con tre weekend dedicati ai sapori, agli odori e al gusto del mare. Si tratta, ormai, di un appuntamento imperdibile dell’estate a Ercolano, in provincia di Napoli, una degustazione con spettacoli organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano.
Le date da mettere in agenda
Quella 2022 è la sedicesima edizione della Sagra del pesce. La kermesse inizia nel prossimo wee-end dal 26 al 28 agosto. In via Papiri Ercolanesi, nel parcheggio degli Scavi si torna a gustare le prelibatezze del mare anche nei primi due fine settimana di settembre dal 2 al 4 e dal 9 al 10.
Le ricette previste, non solo pesce ma anche menù per i più piccoli
Nel menù dell’iniziativa ci sono i piatti tipici della tradizione di mare partenopea. Si va dal classico risotto alla pescatora per passare a uno sfizioso cuoppo di mare. Per non fare mancare il piacere di mangiare insieme anche ai non amanti del pesce sono previste anche specialità di “montagna”, per modo di dire, come il cuoppo di terra con zeppoline o patatine e wurstel per bambini. Un modo per accontentati proprio tutti.
Degustazioni, spettacoli e raccolta fondi
Le serate avranno sempre un intrattenimento musicale che servirà ad accompagnare i visitatori nelle degustazioni. Una parte del ricavato dei week-end sarà utilizzato per il sostentamento delle attività anti-covid rivolte alla popolazione.
Gradita la prenotazione per evitare assembramenti
Con un wapp o una e-mail si potranno prenotare i posti a sedere. Questo garantirà di godersi al meglio la serata senza file e attese. Per chi non prenota, l’accesso sarà consentito non appena c’è disponibilità di tavoli. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid, pertanto si consiglia l’uso della mascherina e di evitare assembramenti.
Il numero per prenotare è 3312730274
Potrebbe anche interessarti: Le sagre previste in agosto in Campania
Segui SiComunicazione su Google News