SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Ennesima beffa della Linea 1: treni fermi su tutta la tratta

linea 1 metro napoli guasta

“Causa problemi tecnici, la circolazione è ferma su tutta la tratta. Ci scusiamo per il disagio“. Sono queste le poche, semplici righe che si leggono stamane su cartelli affissi alla bell’e meglio all’esterno degli ingressi della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Il servizio di trasporto pubblico, ancora una volta, ha lasciato appiedate migliaia di persone dalle prime ore della giornata.

I motivi dello stop

Ci sarebbe un guasto tecnico alla base della sospensione della circolazione odierna, un nuovo inconveniente che, a pochissimo dall’introduzione dei nuovi treni sulla tratta, blocca ancora una volta la linea collinare. Studenti, lavoratori e pendolari stamane si sono trovati davanti il tristemente familiare spettacolo dei cancelli abbassati a ogni ingresso della Linea 1. L’unica comunicazione data, un foglio con su scritto poco e nulla, tra l’altro affisso solo in alcune stazioni.

Il disagio dei pendolari e le scuse di ANM

Quello della Linea 1 guasta o mal funzionante, sfortunatamente, è un disagio ben noto ai napoletani. Sul web, da questa mattina, tornano a impazzare i messaggi di rabbia e sconforto della cittadinanza. “Nel 2022, in una “metropoli” come Napoli, con la “metro più bella del mondo”, la mattina bisogna ricordarsi di controllare la pagina facebook di anm per accertarsi che la metro, per la quale pago un abbonamento annuale, sia in grado di portarmi a lavoro. E se anche non ci fossero avvisi, una volta giù bisogna sperare che il treno non salti corse, che non passi dopo oltre 20 Min e che non sia così pieno da non riuscire a salirci”, scrive un’utente su Facebook dando sfogo all’ennesima frustrazione dettata dal trasporto pubblico partenopeo.

Dal web, l’utente segnala anche la tragedia vissuta da chi prova ad arginare il disagio della metro guasta cercando di prendere un autobus.

Dal canto suo, ANM continua a non dare spiegazioni precise sul guasto tecnico che ha fermato la circolazione sulla linea dalle prime ore di questa mattina. Tramite i social, l’azienda di trasporto partenopea fa sapere che sono stati attivati percorsi alternativi di varia natura. “Causa guasto tecnico, la circolazione è sospesa sull’ intera tratta. Ci scusiamo per il disagio”, purtroppo, resta una pillola troppo amara da mandare giù.

Potrebbe anche interessarti: Metro Linea 1, è in arrivo il primo nuovo treno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/ennesima-beffa-della-linea-1-treni-fermi-su-tutta-la-tratta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA