Cerca
Close this search box.

Emergenza lavoro, Napoli scende in piazza

Napoli scende in piazza per l’emergenza lavoro: Fin dalle prime ore del mattino hanno raggiunto il capoluogo partenopeo circa 300 pullman, mezzi privati e treni speciali dalle regioni Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia. A Napoli è partito da piazza Vittoria il corteo organizzato dalla Cgil all’interno della mobilitazione unitaria che vedrà gli interventi, sul palco alla Rotonda Diaz, dei leader nazionali di Cgil Cisl Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.

Lavoro e diritti, al via la mobilitazione

Previsti, inoltre, interventi di una delegata del settore sanità, poi toccherà ad un lavoratore della scuola, quindi sarà Landini a parlare. Successivamente sarà il turno di Bombardieri e Sbarra, i cui interventi saranno preceduti da due delegati. Quella di Napoli è l’ultima delle tre manifestazioni indette da Cgil, Cisl, Uil “per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”.

La mobilitazione mira ad ottenere un cambiamento delle politiche economiche, sociali e occupazionali, che ha visto protagoniste anche le piazze di Bologna e Milano. Si punta a sostenere le richieste avanzate da Cgil Cisl Uil “al fine di ottenere concreti risultati in materia di tutela dei redditi, riforma del fisco, occupazione, sicurezza sul lavoro, riforma del sistema previdenziale, politiche industriali e di investimento per un nuovo modello di sviluppo, con particolare attenzione al Mezzogiorno e puntando alla piena occupazione”.

Potrebbe interessarti anche: Cade dal camion dei rifiuti, operaio morto sul colpo

Oppure: Morte bianca a Somma Vesuviana. 2 in poche ore in Campania

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/emergenza-lavoro-manifestazione-nazionale-dei-sindacati/

In evidenza

CRONACA

POLITICA