Discesa dei big della politica a Napoli per questo fine settimana. Al Teatro Sannazzaro il via ufficiale alla campagna elettorale del Partito Democratico in vista del voto del 25 settembre con i capilista nei collegi plurinominali di Camera e Senato Dario Franceschini, Roberto Speranza, Marco Sarracino e Susanna Camusso. La difesa del reddito di cittadinanza e l’introduzione del salario minimo, le priorità di Franceschini.
I due ex colleghi di partito Conte e Di Maio insieme a Napoli
Dall’altro lato della città, nella strada dei pastori, a San Gregorio Armeno, c’è il vero papà del reddito di cittadinanza, Giuseppe Conte. Per lui, bagno di folla. C’è chi usufruisce della misura voluta dal suo governo ma anche no. E a tal proposito l’ex premier scandisce: basta con l’immagine di Napoli come capitale del reddito di cittadinanza. Il suo ex collega di partito, Luigi Di Maio, opta per una delle zone più popolari della città, la Pignasecca. E nel cuore della Napoli verace, il responsabile della Farnesina rilancia la necessità di un decreto taglia-bollette.
C’è Tajani per Forza Italia e Paragone per Italexit
Per il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, impegnato in un’iniziativa pubblica a Quarto, nell’area metropolitana di Napoli, “la priorità è un tetto europeo al prezzo del gas, per evitare agli italiani di essere tartassati da bollette troppo salate”. Distinguo più o meno marcati tra le varie forze politiche in campo che, però, Gianluigi Paragone, fondatore di Italexit, l’altro giorno in città, cancella con un colpo di spugna: “Sono tutti uguali”.
Fratelli d’Italia con Pera presenta i candidati c’è l’ex prefetto Pecoraro
Hotel Caracciolo per la presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia dove l’ex presidente del Senato, Marcello Pera, oggi capolista del partito della Meloni nel listino del collegio Campania 1, insiste sulla riforma della Costituzione in chiave presidenzialista. Tra i candidati di Napoli presentati oggi Gabriella Peluso, Sergio Rastrelli e Giuseppe Pecoraro hanno ribadito che il tema della sicurezza è fondamentale. L’ex prefetto Pecoraro ha anche sottolineato che per il sud occorrono investimenti.
Potrebbe anche interessarti: Elezioni: presentati a Napoli i candidati del M5S
Segui SiComunicazione su Google News