Cerca
Close this search box.

Draghi si è dimesso. L’incontro con Mattarella e il probabile voto a ottobre

Si parla anche di:

Draghi ha presentato le sue dimissioni al Capo dello Stato. L’esperienza dell’ormai ex capo del Governo è giunta al capolinea ieri, dopo aver incassato la fiducia con soli 95 Sì e il mancato appoggio di M5s, Lega e Forza Italia.

Questa mattina l’ex governatore della Bce si è presentato dal Presidente della Repubblica per rassegnare le dimissioni. Mattarella ora non ha molta scelta, considerando che l’ipotesi di un nuovo governo tecnico al momento è quasi impossibile: con ogni probabilità il capo dello Stato scioglierà anticipatamente le Camere, fissando le elezioni per inizio ottobre.

La nota del Quirinale

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti”. È quanto si legge in una nota del Quirinale.

Potrebbe interessarti anche: Fine del governo Draghi, in aula non c’è più la sua maggioranza

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

https://www.sicomunicazione.it/draghi-da-mattarella-dimissioni-e-poi-probabile-voto-a-ottobre/

In evidenza

CRONACA

POLITICA