SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Picchiano docente a scuola: le voci dietro la violenza

Ci sarebbero delle voci su alcuni atteggiamenti avuti dall’insegnante di sostegno nei confronti dei suoi alunni dietro l’aggressione ai danni della docente verificatasi giovedì mattina a Castellammare di Stabia, nel napoletano. In pieno orario scolastico, oltre una decina di adulti hanno fatto irruzione all’interno del plesso scolastico per scagliarsi contro la donna. Secondo alcune informazioni che attendono di essere confermate ufficialmente, ci sarebbe un giovanissimo al centro delle voci secondo cui la docente vittima della violenza avrebbe avuto atteggiamenti inappropriati con alcuni studenti.

Secondo il racconto di alcune persone vicine alla famiglia del piccolo alunno, pare che l’insegnante di sostegno dell’istituto scolastico avesse già ricevuto ammonimenti dalla dirigenza dell’istituto. Ancora in attesa di qualsiasi riscontro ufficiale, queste voci vorrebbero la docente di sostegno già in passato richiamata per aver avuto atteggiamenti poco professionali con i suoi alunni. Pare ancora, secondo le notizie in circolazione, che la donna si sia spinta ancora una volta oltre i limiti del suo ruolo, finendo per aizzare gli animi di alcuni genitori e residenti della zona.

La mattina dell’aggressione

Sempre stando al racconto di alcune persone della zona, pare che i genitori degli alunni dell’insegnante poi aggredita si fossero già affidati alle forze dell’ordine per i presunti atteggiamenti inappropriati della donna. Tornati a scuola, verosimilmente per chiedere l’allontanamento della docente alla dirigente scolastica, gli adulti l’avrebbero incrociata per i corridoi della scuola, finendo per arrivare alle mani. L’aggressione, tanto violenta da spingere le altre classi a barricarsi nelle aule, avrebbe coinvolto diversi adulti e l’insegnante: a tentare di frapporsi e porre fine all’aggressione, due collaboratori scolastici. Pare inoltre che una gazzella dei Carabinieri fosse già sul posto, con i militari intenti a installare delle telecamere all’interno della scuola. Rifugiatasi all’interno dell’auto delle forze dell’ordine, la donna sarebbe stata medicata in ospedale: per lei, un trauma cranico. I dettagli della vicenda, però, restano ancora estremamente fumosi.

Potrebbe interessarti anche: Pedopornografia e violenza sessuale, due arresti: vittima 14enne

Oppure: Aggredisce personale sanitario, incidente a San Pietro a Patierno

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/docente-picchiata-scuola-violenza-castellammare/

In evidenza

CRONACA

POLITICA