Nato il primo luglio 2021 dall’esigenza di agevolare la supervisione e la guida delle azioni messe in campo su un territorio prima troppo esteso, il Distretto 2101 del Rotary Club si è avviato a festeggiare il suo primo anniversario con un congresso dal titolo ‘Il Distretto 2101 per la resilienza e la ripresa’. La due giorni ha visto affiancare il governatore del distretto campano del Rotary, Costantino Astarita, da rappresentanti delle istituzioni politiche, religiose e rotariane, per tirare le somme dell’attività del neonato distretto e discutere dei piani future del 2101°.
L’attività sul territorio
Dodici mesi di attività in cui tanto è stato fatto sul territorio della Campania dai membri del club. “Un anno molto impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni”, ci ha confessato il governatore Astarita.
Come da tradizione, a breve cambieranno tutte le posizioni di governo del Rotary, ma questo non inficerà sulla sua attività sul territorio, ci ha detto il governatore Astarita.
Sull’attività del 2101° Distretto, ascoltiamo anche le parole di Giovanni Vaccaro, ex governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta e rappresentante alla conferenza di Shekhar Mehta, Presidente del Rotary a livello internazionale.
Potrebbe interessarti anche: a Oggiano il Premio Ischia Unipol