SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Serie A, bocciata tv di Lega: diritti confermati a Dazn e Sky. De Laurentiis: “Così il calcio muore”

Si parla anche di:

Restano a DAZN e Sky i diritti tv per la Serie A. Ecco tutti i dettagli.

L’assemblea della Lega accerta offerta Pay Tv

La Lega Calcio che si è riunita oggi in assemblea ha comunicato di aver accettato l’offerta presentata dalle emittenti Dazn e Sky. Le partite di serie A saranno ancora trasmesse dalle due Pay Tv fino al campionato 2028/2029.

Sfuma la tv di Lega, le cifre del nuovo accordo

Con 17 voti a favore le società hanno accettato l’offerta da 900 milioni a stagione presentata da Dazn e Sky. Circa 700 milioni arrivano da DAZN, mentre i restanti 200 dalla pay-tv satellitare. Si tratta di un’offerta inferiore rispetto agli ultimi tre anni di serie A (927 milioni). Alla fine dopo settimane di rinvii e discussioni è sfumato il progetto legato ad una piattaforma gestita dalla Lega. L’accordo tra Lega e Dazn garantisce la trasmissione di 10 gare a turno, mentre tre saranno quelle in co-esclusiva con Sky

Il commento del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà – ha detto il presidente del Napoli interrompendo la conferenza stampa di Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, al termine dell’odierna assemblea – .Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano. Non voglio essere polemico – ha ribadito ADL –, il problema è essere imprenditori o prenditori. Queste scelte non implementeranno mai il sistema del calcio italiano, che passa attraverso degli investimenti importanti, il calcio pensa sempre di essere supportato dagli altri. Il calcio italiano è supportato dai propri tifosi, è il tifoso il bene assoluto di un club di calcio, il mio rapporto deve essere con il tifoso, non con Sky o con Dazn. Quando io vendo un pacchetto in cui trovo dentro cinema, Champions, serie tv, intrattenimento – ha concluso il numero uno del club partenopeo – non capirò il vero valore del calcio italiano”.

https://www.sicomunicazione.it/diritti-serie-a-dazn-sky/

In evidenza

CRONACA

POLITICA