Cerca
Close this search box.

“Pensavo che la pistola fosse scarica”: le parole del nipote della donna uccisa a capodanno

Gaetano Santaniello, l’imprenditore accusato di aver ucciso la zia con un colpo di pistola, ha detto di credere che l’arma fosse scarica. “Non credevo che l’arma avesse dei colpi ma che era scarica”.

Il comandante ha spiegato i fatti

Il comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Castello di Cisterna, Andrea Coratza, ha incontrato la stampa davanti alla caserma di Afragola. Santaniello avrebbe acquistato la pistola prima di Capodanno per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Le accuse per il nipote della donna

L’uomo di 46 anni è stato condotto in carcere, su di lui pende l’accusache ora si trova in carcere con l’accusa di omicidio colposo, detenzione e porto di arma da fuoco e ricettazione, ha raccontato ai carabinieri di aver estratto il caricatore dalla pistola e di aver anche snocciolato i proiettili prima di mostrarla ai parenti.

Un colpo accidentale

Sicuro che la pistola fosse scarica e dunque senza colpi in canna, il nipote della donna rimasta uccisa, ha iniziato a maneggiare l’arma con sicurezza anche davanti ai presenti. Poi la tragedia, parte un colpo in direzione della zia acquisita, che la colpisce in pieno capo. Folle la corsa in ospedale dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Dopo un intervento chirurgico molto delicato la donna è deceduta.

L’arma è stata rubata, nella notte il tentativo di farla scomparire

Santaniello, la stessa tragica notte, si è liberato della pistola, risultata rubata. L’ha lanciata dall’auto mentre si stava recando in ospedale dalla zia. La pistola è stata ritrovata dai carabinieri nei pressi del cimitero di Afragola. Santaniello è anche l’affittuario dell’abitazione dove si è consumata la tragedia.

Potrebbe anche interessarti: Botti illegali, solo a dicembre 40 tonnellate sequestrate

Oppure: Minaccia bambini che lo infastidiscono con coltello, 68enne nei guai

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/dichiarazioni-nipote-donna-uccisa-afragola/

In evidenza

CRONACA

POLITICA