Il presidente Giuseppe Lombardi e la S.S.Avellino Basket sono stati ricevuti a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il Governatore ha premiato la dirigenza biancoverde e la squadra per aver raggiunto lo scorso 12 di giugno la promozione in A2. Il governatore si è complimentato soffermandosi sull’importanza del risultato sportivo, ottenuto con sacrificio, costanza e programmazione.
Nel corso dell’incontro istituzionale, il presidente della Regione ha ricevuto dall’ingegner Lombardi una maglia celebrativa personalizzata ed un pallone firmato dall’intera squadra avellinese.
Il massimo dirigente della società irpina ha avuto modo di spiegare il progetto che il club intende portare avanti, confermando l’importanza dello sport nella vita sociale della nostra comunità. “Ringraziamo il presidente Vincenzo De Luca per averci aperto le porte di Palazzo Santa Lucia, è stata una giornata per noi importante, emozionante. Ci auguriamo di poter rappresentare al meglio l’ Irpinia rendendo onore alla nostra regione. Al Sud ci sono tante realtà sportive anche e soprattutto nel basket ai massimi livelli ed è un piacere poter confermare che l’Avellino Basket sia tra queste, unica rappresentante, per altro, della Campania nel torneo di Serie A2. La nostra vittoria porta avanti un’idea ed un progetto d’impresa e dimostra come si possano ottenere grandi risultati anche al Sud”.