Vincenzo De Luca blinda i suoi, i capigruppo della sua maggioranza in consiglio regionale arrivano alla spicciolata, per una riunione “fiume” a Palazzo Santa Lucia. Un summit a porte chiuse, programmato alle 11.30 di questa mattina, per studiare le prossime mosse dopo la sentenza della consulta del 9 aprile.
Porte chiuse
Riuniti insieme a porte chiuse i referenti di Partito Democratico, Italia Viva, De Luca Presidente, Azione, Gruppi Misti, Partito socialista italiano.
Lo scenario
Il vertice tra De Luca e i capigruppo potrebbe portare a un rimpasto di giunta. Quel che è certo è che il governatore non vuole rompere l’alleanza di centrosinistra. Non è esclusa la candidatura in consiglio regionale dello stesso Vincenzo De Luca. Novità importanti sono attese nelle prossime ore.